English (United States) français (France) Deutsch (Deutschland) italiano (Italia) español (España) português (Portugal) русский (Россия) 中文 (中国)

Le ville costruite sul territorio veneto esprimono in termini stilistici e compositivi lo spirito del tempo, i caratteri del luogo ove sorgono e l'intelligenza creativa dell'architetto che le ha pensate.
Possiamo ripercorrere le tappe più significative che hanno delineato l'evoluzione della "villa veneta" seguendo una logica di tipo temporale, stilistica, funzionale oppure possiamo ammirare i rapporti col paesaggio, sia esso collinare, pianeggiante, o lambito da corsi fluviali. Gli itinerari qui proposti sono un invito ad immergersi nelle atmosfere suggestive di questi luoghi per assaporarne la cultura, ripercorrerne la storia e restare incantati di fronte a tanta armonia e ricchezza.
Le Ville Venete qui presentate si sono impegnate a rispettare le regole comuni indicate nella Carta dei Servizi della Regione del Veneto, o dotate di loro Carta dei Servizi, per offrire ai propri turisti una destinazione di qualità.
All'interno delle mappe vi sono alcune ville che offrono ospitalità ai visitatori e sono individuate con un segnaposto di colore rosso.

Per maggiori informazioni visita il portale: http://www.veneto.to/ville-venete          

Villa Contarini

Villa Contarini - Piazzola sul Brenta (PD)